Google
visitors

Presentazione

La KREATIVE FACTORY è un' agenzia creativa operante nel territorio nazionale ed internazionale, nei settori di:
arte, moda, comunicazione, spettacolo, design.
La creativita alla base delle nostre idee, professionalita' ai massimi livelli, ricerca e innovazione, sono caratteristiche sui cui basiamo il lavoro della nostra agenzia.
art director K.F. Filippo Marà

Translate




KREATIVE FACTORY: * AEROGRAFISTI * INTERIOR DESIGNER * COPYWRITER * DECORATORI * DESIGNER * FASHION DESIGNER * FOTOGRAFI * FUMETTISTI * GRAFICI * ILLUSTRATORI * SCENOGRAFI * SCULTORI * STYLIST * WEB DESIGNER

venerdì 23 novembre 2007

Walter Bortolossi alla galleria Egbert Baquè di Berlino


IT ISN'T ONLY POP ( BUT I LIKE IT)
inaugurazione sabato 24 novembre 2007 | dalle ore 19 alle 21 | galleria egbert baquè | berlino

Per la sua prima mostra personale in Germania il pittore italiano Walter Bortolossi ha scelto un titolo che ricalca quello della famosa canzone dei Rolling Stones "It is only Rock'n Roll (but i like it)" convertendolo in "It isn't only Pop (but i like it)". Nei suoi quadri infatti i personaggi della Pop Culture sono immersi in esorbitanti scenari dove la ricchezza dei riferimenti tocca questioni che vanno al di là del tempo presente e al di là dell'evidenza.

Dalla presentazione di Darius Spieth:
"(..)Walter Bortolossi ha trovato la sua missione di vita nell'essere un grande Spin Doctor (persuasore occulto, consulente politico esperto di comunicazioni ) della Storia e il Signore degli Anelli del circo del mondo nelle sue infinite assurdità. Walter è un pittore, naturalmente, e quindi i mondi che sorveglia , sia passati che presenti, sono immaginati uno , costruiti come sono da citazioni di realtà multiple. Brulicando di scienziati fuori controllo, donnacce smaniose, belligeranti tycoon dell'informatica, intriganti potentati, politici inebriati di potere e ribaldi attori del cinema, le sue composizioni sono fermamente impiantate in un paesaggio artificiale di crescita urbana incontrollata, ritorno delle religioni , vestigia onnipresenti delle corporations e distorsioni ottico-psichedeliche.
Le esuberanti tele di Walter raccontano queste arcane storie in dipinti figurativi densamente assemblati dove l' horror vacui è la giusta misura. Non giunge come una sorpresa che l'artista partì disegnando le proprie idiosincratiche ed autografe comic strips mentre era ancora un bambino, mentre tentava di registrare il suo segreto mondo fantastico. Da questa sua esperienza ha sviluppato narrazioni che coinvolgono diversi materiali provenienti dai più piccanti dei post- apocalittici attuali eventi fino ai misteri del passato remoto, sia nel tempo che nelo spazio.
Walter insiste che sebbene la sua arte è rigorosamente orientata al presente con le ansietà che lo accompagnano , sarebbe stupido non tenere in debito il passato. Gusta i deliberati incroci di confini geografici e cronologici così come ricombina liberamente figure storiche ed eventi disparati in nuove e spesso sorprendenti narrazioni.
Negli anni recenti la sua condiscendenza con la contro-cultura lo ha condotto dalla messa in discussione di scienza e tecnologia alle scorrevoli arguzie visuali riguardanti l'industria del cinema e l'opportunismo inerente all'economia globalizzata(...)"

Walter Bortolossi
It isn't only Pop (but I like it)
Malerei / Paintings
dal 24 novembre 2007 al 26 gennaio 2008
Orario: Giovedì dalle 14 alle 22
Venerdì e Sabato dalle 12 alle 18 e su appuntamento
Egbert Baqué Contemporary Art
Fasanenstraße 37
10719 Berlin
Tel / Fax +49(0)30 - 883.95.74
Mobil +49(0)179 - 25.26.210
egbertbaque@yahoo.de
www.berlin-contemporary-art.com