Google
visitors

Presentazione

La KREATIVE FACTORY è un' agenzia creativa operante nel territorio nazionale ed internazionale, nei settori di:
arte, moda, comunicazione, spettacolo, design.
La creativita alla base delle nostre idee, professionalita' ai massimi livelli, ricerca e innovazione, sono caratteristiche sui cui basiamo il lavoro della nostra agenzia.
art director K.F. Filippo Marà

Translate




KREATIVE FACTORY: * AEROGRAFISTI * INTERIOR DESIGNER * COPYWRITER * DECORATORI * DESIGNER * FASHION DESIGNER * FOTOGRAFI * FUMETTISTI * GRAFICI * ILLUSTRATORI * SCENOGRAFI * SCULTORI * STYLIST * WEB DESIGNER

venerdì 21 dicembre 2007

Due artisti per rappresentare la doppia anima dell'arte tedesca alla galleria Campo di Bologna


CAMPO PRESENTA KURT O. RÖMHILD E JOHANN ZECHMEISTER
inaugurazione sabato 1 dicembre | ore 18 | galleria campo | bologna




Nei due livelli della galleria - quello superiore bianco e rarefatto, e quello inferiore ombroso e delabré - il lavoro dei due artisti tedeschi si contrappone e dialoga rappresentando la doppia anima che pervade l'arte tedesca: da un lato lo sguardo contemplativo, dall'altro l'azione e il gesto come atto espressivo.

Nelle opere di Kurt Römhild si percepisce l'ordine che segretamente organizza la kasbah, la regola geometrica nascosta che riassume e svela, con la sua carica di simbolo divino, una rigorosa struttura dello spirito. Così, frammenti di plastica colorata portati sulle sponde del Mediterraneo dalle forti mareggiate dell'inverno si ricompongono in una nuova forma cangiante, che porta con sé il delirio febbrile di Marrakesh e l'ombra fresca dei giardini d'Oriente. Le opere di Kurt sono anagrammi, e gli oggetti da lui raccolti sono sintagmi provenienti da un lontano passato che sopravvive nei materiali industriali, nella precaria sostanza che compone il nostro tempo. Solo la sensibilità riorganizza quei lacerti in un discorso comprensibile, capace di donarci frammenti visibili di un altrove atemporale, celato alla prevaricante invadenza di uno sguardo frettoloso.

Il lavoro di Joahnn Zechmeister testimonia invece i legami con un certo filone della tradizione tedesca compreso e tradotto secondo regole nuove, fino a costruire un lessico familiare che diviene la struttura sottesa ad un percorso di distruzione della forma. Nei suoi lavori è come se il recupero di una memoria privata venisse riletto sotto la luce artificiale che rischiara, sempre uguale, gli ambienti sotterranei della modernità. In quegli spazi immoti e impersonali note jazz sembrano guidare i segni tracciati con vigore sulla spessa carta, e dove una disarticolata melodia punk attraversa i volti confusi in un intricato sistema di piani diversi.

Kurt O. Römhild e Johann Zechmeister
dal 1 dicembre 2007 al 15 gennaio 2008
Orari:lun-sab 9-13/16-20
Galleria Campo