Google
visitors

Presentazione

La KREATIVE FACTORY è un' agenzia creativa operante nel territorio nazionale ed internazionale, nei settori di:
arte, moda, comunicazione, spettacolo, design.
La creativita alla base delle nostre idee, professionalita' ai massimi livelli, ricerca e innovazione, sono caratteristiche sui cui basiamo il lavoro della nostra agenzia.
art director K.F. Filippo Marà

Translate




KREATIVE FACTORY: * AEROGRAFISTI * INTERIOR DESIGNER * COPYWRITER * DECORATORI * DESIGNER * FASHION DESIGNER * FOTOGRAFI * FUMETTISTI * GRAFICI * ILLUSTRATORI * SCENOGRAFI * SCULTORI * STYLIST * WEB DESIGNER

giovedì 15 novembre 2007

Artefiera Art First, al via il 24 gennaio a Bologna


ARTEFIERA ART FIRST
inaugurazione giovedì 24 gennaio | ore 15.00 preview ad invito | quartiere fieristico | bologna


The Italian appointment for the art
Da sempre sensibile ai mutamenti artistici internazionali ARTEFIERA ART FIRST fi n dagli esordi ha saputo cogliere le novità della scena artistica internazionale, proponendo, nel 1977, il primo progetto di performance con artisti del calibro di Marina AbramoviÐ, Luther Price, Vito Acconci, Hermann Nitsch e altri.
ARTEFIERA ART FIRST da sempre opera una sintesi tra i movimenti artistici del XX e XXI secolo e gli esiti più interessanti della produzione artistica contemporanea, permettendo un inedito confronto fra arte italiana e internazionale.
L'appuntamento di quest'anno si rinnova attraverso le oltre 200 prestigiose gallerie d'arte moderna e contemporanea sia italiane che estere, confermandosi come un punto d'incontro e di scambio per il sistema arte internazionale.

CONFERME E NEW ENTRY
Importanti conferme italiane e internazionali:
- tra le gallerie italiane riconosciute a livello internazionale - solo per citarne alcune - Artiaco, De Cardenas, De Carlo, Minini, Marconi, Stein, Studio La Città, Tucci Russo, con una proposta di opere che spazia dall'arte povera alla transavanguardia all'arte concettuale, e la presenza di importanti gallerie di arte moderna che propongono gli storici Boetti, Burri, Fontana, Merz, accanto ad artisti più giovani riconosciuti a livello internazionale, come Vanessa Beecroft, Candida Hofer - presenti in fiera i suoi scatti realizzati in luoghi storici di Bologna - e Giuseppe Penone, che quest'anno ha rappresentato l'Italia al Padiglione italiano alla Biennale di Venezia, 52 Esposizione Internazionale d'arte.
- riconferme prestigiose dalle gallerie internazionali tra cui James Cohan ( New York), Thaddaeus Ropac ( Salisburgo, Parigi), Sperone Westwater ( New York), Jerome De Noirmont ( Parigi).
- new entries come l'indiana Bhody Art, Friedrich Petzel e Virgin De Voldere di New York, Austin Desmond (Londra), Le long (Parigi), Diana Lowenstein (Miami), Mario Sequeira (Braga), Mizuma (Tokyo) e la tedesca Jablonka che presenterà uno stand monografi co di Francesco Clemente.

Tra gli eventi proposti durante ARTEFIERA ART FIRST, si rinnova per il terzo anno l'appuntamento con ABO, un progetto di Achille Bonito Oliva che presenta Mercante in fieri, un pun, divertente gioco di parole, un world-play insomma. Il tema, affrontato su tre livelli di dialogo, tratta l'evoluzione del mercato dell'arte attraverso il punto di vista di un direttore di fiera, un direttore di una casa d'aste e un gallerista internazionale, che coniugano cultura ed economia in una progressione sempre in fieri, rivolta al futuro.
La città di Bologna si mobilita e diviene 'luogo per vivere l'arte' fuori e dentro gli stands. I luoghi storici vengono re-interpretati dal progetto BOLOGNA ART FIRST nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e Arte Fiera per sottolineare il legame tra la più importante fiera d'arte contemporanea italiana e la città che la ospita.
Suggestive installazioni di artisti, rappresentati da gallerie che espongono in fiera e selezionati da un apposito comitato, proporranno ai visitatori un percorso tra i musei, i cortili e gli edifi ci storici del centro di Bologna - come Palazzo Re Enzo, il Museo Civico Archeologico, il Museo della Musica, l'Accademia di Belle Arti, Palazzo Magnani e altre sedi - per scoprire le ultime tendenze dell'arte contemporanea.

ARTEFIERA OFF
Una festa dell'arte a Bologna, un ampio ventaglio di manifestazioni che si irradiano in città durante i giorni di Arte Fiera. Artefiera Off sarà il contenitore di tutti gli eventi collaterali: in cartellone mostre, video, conferenze, performance d'artista che coinvolgeranno una molteplicità di luoghi.

E' on line il nuovo sito internet rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica www.artefiera.bolognafiere.it


ARTEFIERA ART FIRST
Dal 24 al 28 gennaio 2008
Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 11.00 - 19.00. Lunedì 28 gennaio 11.00 - 17.00
Aperta al pubblico. Biglietto intero: euro 16, ridotto: euro 13. Carta Giovani del Comune di Bologna: gratuito
Ingresso Ovest Costituzione e Ingresso Nord (direttamente dal Parcheggio Michelino, uscita tangenziale n.8)
DIRETTORE ARTISTICO: Silvia Evangelisti
COMITATO CONSULTIVO ARTEFIERA ART FIRST 2008:
Gianfranco Benedetti - Galleria Stein - Milano
Marilena Bonomo - Galleria Bonomo - Bari
Ben Brown - Galleria Ben Brown - Londra
Tiziano Dabbeni - Galleria Dabbeni - Lugano
Monica De Cardenas - Galleria De Cardenas - Milano
Claudia Gianferrari - Galleria Gianferrari - Milano
Pasquale Ribuffo - Galleria De' Foscherari - Bologna
Elio Pinottini - Galleria Narciso
Gianfranco Maraniello - Direttore Mambo - Bologna

ORGANIZZAZIONE: Arte Fiera
BolognaFiere - Viale della Fiera, 20
40127 Bologna
+39 051 282.111 - +39 051/637.40.19
artefiera@bolognafiere.it